Biren Sabine Fusto 20lt
Birra alla Saba mosto cotto di Vino 10% vol.ACCIAIO BAIONETTA
Descrizione
Sabine è una birra di colore marrone scuro che nasce sullo stile strong ale, alla quale viene aggiunta la Saba (mosto cotto di uva).
Questa già complessa unione di ingredienti viene poi articolata dall’impiego di un lievito d’abbazia ad alta fermentazione, che le dona una notevole complessità di aromi, ai quali si uniscono i profumi intensi e dolciastri ma non aggressivi, di uva dolce e di mosto.
La Saba infatti dà corpo e carattere a questa birra e regala delle caratteristiche gustative decise, di acidità del frutto di origine e di dolciastro della concentrazione zuccherina che si crea durante le cottura del mosto.
Il sapore è deciso e persistente: fin da subito si avvertono il caramello e un mix di aromi fruttati che si trasformano in un finale secco e amarognolo, l’ideale per pulire il palato da cibi unti e impegnativi.
La sua gradazione alcolica di 9,8° è percettibile ma, diversamente da quanto ci si possa aspettare, non è predominante sugli altri sapori, coi quali gioca invece in un interessante e piacevole equilibrio